Lunedi 29 luglio 2019 alle ore 20:30 presso il Municipio di Saletto di Borgo Veneto
Lunedi sarà l'occasione per ripensare al territorio, dopo l'incontro di Casale di Scodosia, durante il quale abbiamo iniziato a ragionare a partire da una mappa del territorio che andrà via via arricchendosi di significati e storie.
Abbiamo inoltre individuato dei possibili temi rispetto ai quali strutturare il libro, iniziando da quello dell’acqua.
Abbiamo parlato di acqua come risorsa, come elemento caratterizzante del territorio, nato da sapienti attività di bonifica e regimentazione dei fiumi.
Ma l'acqua è oggigiorno anche un problema, a causa dell'inquinamento delle falde acquifere.
Il 29 luglio vi invitiamo tutti a individuare proprie storie legate al tema dell'acqua, legate sia al passato che al presente.
Riflettete sul vostro legame con l'acqua, o su storie che vi sono state raccontate e provate a scriverle, anche sotto forma di appunti, per poi condividerle insieme, è questo l'obiettivo.
Sarà anche l'occasione di conoscere meglio l'Associazione Palio dei 10 Comuni, Partner di progetto, che coinvolgerà i Comitati locali per raccontare memorie, storie, aneddoti, legami e ricordi della tradizione del Palio.
Questo sarà un racconto fondamentale della guida che stiamo elaborando dove ciascuno di voi può dare un contributo vista la capillarità in cui il Palio è ramificato nel territorio.
Invitiamo a farvi portavoce di questo bel progetto e di condividere obiettivi e modalità di lavoro per coinvolgere più persone possibili.
Abbiamo bisogno che la voce sia più corale possibile, per restituire un'immagine eterogenea e ricca del territorio che viviamo.
Informate anche le generazioni più giovani, eventuali artisti locali che conoscete e che potrebbero dare un grande contributo all'artista Matteo Nasini e alla sua opera d'arte.
Siamo a tua disposizione
Saletto di Borgo Veneto
Evento terminato. Per maggiori dettagli compila il form in fondo alla pagina.